Ti trovi in: Home / Servizi / Registrazione marchi

Registrazione marchi

La tutela del proprio logo o marchio come immagine riconoscibile della propria attività, prodotto o servizio à una necessità sempre più sentita; specialmente al giorno d'oggi, in cui i mercati di riferimento si allargano e cadono molte barriere che fino a pochi anni fa costituivano di per se stessi una protezione.

Un asset da proteggere
Un marchio registrato attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l'uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile.
UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Assistiamo i nostri clienti nella scelta delle "classi di protezione" (vedi elenco completo della "Classificazione di Nizza") di prodotti e servizi da tutelare, nella fase di indagine presso le CCIAA per appurare che il marchio non sia già stato registrato.

Ci occupiamo del disbrigo completo della parte burocratica, domande e attestazioni, compilazione modulistica, versamenti, ecc., depositiamo il marchio e consegnamo l'attestato di registrazione.

La registrazione ha una validità decennale, e già dalla data di deposito della documentazione si ha il diritto di apporre il logo "D" (marchio depositato) a fianco del marchio. La registrazione effettiva, con la possibilità di avvalersi della dicitura "marchio registrato", avviene infatti in circa due anni.

Possiamo provvedere anche alla registrazione di marchi comunitari, ed internazionali.



Richiesta informazioni

Nome e Cognome *
Email *
Messaggio

Esprimo il mio consenso per il trattamemte dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196 del 2003 (obbligatorio per inviare la richiesta)

Codice da inserire
Inserisci qui sotto le lettere e/o i numeri che vedi nell'immagine
[ Cambia immagine ]



Alcuni documenti utili

Per informazioni scrivi a staff@aicon.com o chiama il numero 0523-1656059.