La tutela del proprio logo o marchio come immagine riconoscibile della propria attività, prodotto o servizio à una necessità sempre più sentita; specialmente al giorno d'oggi, in cui i mercati di riferimento si allargano e cadono molte barriere che fino a pochi anni fa costituivano di per se stessi una protezione.
Un marchio registrato attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l'uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile.
Assistiamo i nostri clienti nella scelta delle "classi di protezione" (vedi elenco completo della "Classificazione di Nizza") di prodotti e servizi da tutelare, nella fase di indagine presso le CCIAA per appurare che il marchio non sia già stato registrato.
Ci occupiamo del disbrigo completo della parte burocratica, domande e attestazioni, compilazione modulistica, versamenti, ecc., depositiamo il marchio e consegnamo l'attestato di registrazione.
La registrazione ha una validità decennale, e già dalla data di deposito della documentazione si ha il diritto di apporre il logo "D" (marchio depositato) a fianco del marchio. La registrazione effettiva, con la possibilità di avvalersi della dicitura "marchio registrato", avviene infatti in circa due anni.
Possiamo provvedere anche alla registrazione di marchi comunitari, ed internazionali.
Richiesta informazioni
Alcuni documenti utili
- Classificazione internazionale dei prodotti e servizi ai fini della registrazione dei marchi (Classificazione di Nizza - decima edizione)
- Guida alla classificazione
- Classificazione di Nizza (in ordine di classe)
- Classificazione di Nizza (in ordine alfabetico)
Per informazioni scrivi a staff@aicon.com o chiama il numero 0523-1656059.